Viggiù ha finito le vaccinazioni per tutta la popolazione.
Nell’arco delle due giornate di sabato e domenica sono stati in totale 1.470 i cittadini vaccinati.
Da parte del primo cittadino Emanuela Quintiglio è tanta la soddisfazione per la risposta che Viggiù sta dando, così come fanno ben sperare i dati. L’effetto vaccino si fa sentire: negli ultimi 7 giorni sono stati solamente 5 i nuovi positivi in paese. Un calo verticale dei contagi, con il virus meno aggressivo su chi è stato vaccinato. Non sono inoltre stati segnalati effetti collaterali su chi ha ricevuto il siero.
«Siamo arrivati alla fine dei 39 giorni più lunghi della storia recente di Viggiù – afferma la prima cittadina – il sapore che resta è agrodolce. Dolce per il fantastico risultato raggiunto per la nostra popolazione; dolce perché il mio gruppo si è dimostrato ancora più unito e affiatato; dolce perché ho conosciuto persone che in pochi giorni sono diventate amici speciali; dolce perché i dipendenti del “mio” Comune hanno dimostrato che chi lavora per la pubblica amministrazione può fare grandi cose con grande impegno».
Stefano Candiani, Senatore della Lega che nel fine settimana ha visitato il centro vaccinale di Viggiù, insieme al Sindaco Emanuela Quintiglio e al Consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile Alberto Barcaro: “Siamo ormai alla fase finale della vaccinazione, presto l’intero territorio viggiutese sarà Covid free”.
Soddisfazione anche da parte di Giacomo Cosentino di Lombardia Ideale come si vede nell’intervista.