E’ stata costretta a lasciare l’auto nel parcheggio di Piazzale Kennedy, perchè al ritorno dal lavoro era impossibile spostarla a causa della neve.
E’ il racconto di una cittadina di Varese, che ha rilasciato delle dichiarazioni a Varesenoi
Il giorno dopo è tornata per riprendere l’auto, ma a sorpresa l’auto era stata portata al deposito.
Il risultato è stato: sequestro del mezzo, 140 euro per l’uscita del carroattrezzi, il deposito e una sanzione di 42 euro per il divieto di sosta in area mercatale
La Lega insorge: “Il Comune rimborsi e risarcisca immediatamente gli automobilisti”.
“Leggo con incredulità la notizia della rimozione e relativa sanzione delle auto rimaste intrappolate nel parcheggio di Piazzale Kennedy, a causa dell’inefficienza dell’Amministrazione” così Cristiano Angioy Viglio, commissario della Lega varesina.
“Questa vicenda ha del surreale: il Comune di Varese dopo la pessima figura rimediata venerdì con una manutenzione a tratti assente ed a tratti non idonea a garantire la sicurezza degli automobilisti – nonostante la nevicata fosse ampiamente prevista – e dopo aver in parte scaricato la colpa sui cittadini, non pago, ha pensato bene di aggiungere al danno anche la beffa.
Gli automobilisti che venerdi sera si erano trovati costretti a lasciare le proprie auto nel parcheggio, a causa della neve non rimossa dal Comune, sabato mattina hanno trovato una sorpresa ad attenderli: le auto erano state rimosse e portate in deposito con relativa sanzione per l’uscita del carroattrezzi e per divieto di sosta”.
Continua Angioy Viglio “Il Sindaco Galimberti, che ultimamente mi pare molto indaffarato in annunci di stampo pre-elettorale, dovrebbe scusarsi con i cittadini per le mancanze sue e della sua Giunta”.
“Il Comune di Varese” conclude l’esponente della Lega “rimborsi e risarcisca immediatamente gli automobilisti e vigili affinché simili episodi non abbiano a ripetersi”.