Un giovane di 28 anni è stato fermato allla barraiera di Gallarate Ovest ull’autostrada A8/A26 da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio.
In auto aveva un chilo di marijuana e sessanta grammi di cocaina.
Il ventottenne, dopo un controllo, è risultato gravato da precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti e durante gli accertamenti degli agenti della Polstrada ha mostrato subito un certo nervosismo, manifestando anche l’urgenza di dover proseguire la marcia. Un comportamento che ha insospettito gli agenti che hanno ispezionato con cura il veicolo.
Nel vano baule è stato così ritrovata una borsa contenente oltre un chilo di marijuana e circa sessanta grammi di cocaina. L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere a Busto Arsizio. Gli agenti hanno quindi contattato i colleghi di Verbania, che hanno fatto scattare una perquisizione nell’abitazione del giovane in Piemonte. Qui sono stati trovati altri 40 grammi di marijuana e strumenti per il confezionamento delle dosi.