«La Fiera è rinviata al prossimo anno dal 10 al 19 settembre – conferma Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità che organizza la kermesse – è troppo complicato e anche rischioso organizzare un evento con un afflusso così importante di persone, prendendo i dati di tutti i partecipanti e rispettando tutte le norme anti contagio previste».
Gli organizzatori, in accordo con il Comune di Varese, vogliono comunque lasciare un segno anche in questo 2020 così difficile e particolare.
«Abbiamo deciso di organizzare un progetto speciale, in piazza Monte Grappa dal 17 al 20 settembre con una ventina di gazebo per lo più di espositori locali – conclude Garavaglia – un evento semplice e che non sia impattante per la città e per le attività della piazza. Proprio in questi giorni stiamo lavorando con il Comune all’organizzazione di questo evento di settembre». Il tema di questo evento speciale sarà il RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO in particolare la Pianificazione Urbanistica del Verde, il Superbonus Edilizia del 110%, Bonus Ristrutturazione e Bonus Facciate, portando in piazza espositori mirati e gli uffici competenti per spiegare, sostenere e incentivare l’utilizzo di questi bonus per i cittadini. Il claim della Fiera sarà VARESE FIERA DI RIPARTIRE.
Sono inoltre già confermate le date per la prossima stagione pertanto l’appuntamento con la tradizione Fiera di Varese è rimandata dal 10 al 19 settembre 2021.