Ieri mattina la volante del commissariato di Gallarate è intervenuta al supermercato di Viale MIlano dove il personale addetto alla sicurezza aveva segnalato un tentativo di furto.
Sul posto hanno controllato un cinse di 50 anni residente a Legnano, ma privo di documenti che aveva superato le casse con una borsa per la spesa di colore giallo, dove sembrava avesse nascosto qualcosa.
Alla richiesta di mostrare il contenuto , l’uomo ha cercato di allontanarsi velocemente in direzione della porta d’ingresso del supermercato, dove è stato fermato da due operatori dell’antitaccheggio.
L’uomo ha quindi consegnato agli operatori alcuni generi alimentari che aveva nascosto nella borsa e nei propri indumenti, ma gli addetti alla sicurezza hanno richiesto l’intervento della pattuglia e gli agenti hanno sottoposto il ladro a perquisizione, scoprendo che aveva ancora altri generi alimentari addosso. La merce rubata, del valore complessivo di quasi 70 euro, è stata riconsegnata alla responsabile del supermercato mentre l’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato.