L’emergenza sanitaria del Coronavirus suggerisce di rimanere a casa per il bene proprio e di tutti.
Purtroppo tale condizione per alcuni può rivelarsi più complicata: coloro che trovano difficoltà, isolamento, violenza fisica e psichica e non accoglienza a causa del proprio orientamento sessuale e/o identità di genere, sperimentano nella precauzione sanitaria il dolore per se stessi.
L’Associazione Cuori InVersi Circolo Arco sin dalla sua nascita vuole essere una presenza concreta per tutta la popolazione glbtqi+ sul territorio di Varese e non solo, un luogo di accoglienza e ascolto aperto a tutti.
Soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, è importante sapere di poter contare su un porto sicuro nel quale ottenere un supporto concreto, competente e professionale.
Per questa ragione Jonas Varese Onlus, associazione di clinica psicoanalitica attiva da anni sul territorio varesino, e Associazione Cuori InVersi hanno unito le loro forze decidendo di realizzare un progetto dedicato alle persone glbtqi+ e alle loro famiglie.
Contattando gli psicoterapeuti di Jonas Varese Onlus – Dr.ssa Minazzi, Dr.ssa Maiano e Dr. Porta – potrete ricevere ascolto, supporto e sostegno psicologico- telefonico oppure online- in forma gratuita.