A chiamare i Carabinieri è stato il figlio: la madre di 85 anni che vive a Busto Arsizio non era più raggiungibile telefonicamente, e anche i vicini contatti dall’uomo non la vedevano da alcuni giorni.
L’uomo all’estero per lavoro, non trovando nessun volo per rientrare in Italia aveva deciso di mettersi in auto per raggiungere l’Italia.
Ma il viaggio sarebbe durato almeno due giorni, così la decisione di chiedere aiuto ai militari, non avendo parenti che avrebbero potuto raggiungere la donna in breve tempo.
Il militare ha consigliato all’uomo di non partire in auto e che alla madre ci avrebbe pensato lui.
Ha infatti attivato immediatamente una vera e propria squadra di intervento. All’indirizzo dell’anziana, oltre ai carabinieri, sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno forzato una porta finestra e consentito al personale sanitario del 118 di entrare, con tutte le dovute precauzioni sanitarie.
L’anziana è stata trovata in gravi condizioni, a letto, con la febbre molto alta. E’ stata immediatamente trasportata all’ospedale di Busto Arsizio, dove è stata ricoverata in attesa dell’esito degli accertamenti epidemiologici.
Un’altra, ennesima conferma del lavoro insostituibile degli uomini dell’arma.