La polizia di Varese è stata chiamata dal titolare di un negozio di scarpe che si trova all’interno del centro commerciale “Le Corti” di Varese dove poco prima era avvenuto un furto di scarpe di marca, nonostante il tentativo di inseguimento.
La descrizione ha portato gli agenti a casa dell’uomo, albanese, dove è stato trovato con addosso proprio le scarpe appena rubate.
La casa è stata perquisita ed è stato scoperto un vero e proprio bazar di merce di dubbia provenienza e di cui l’uomo non è riuscito a dare una spiegazione.
Numerosi gli oggetti sequestrati, molti dei quali con ancora affisso il cartellino del prezzo e l’etichetta commerciale: capi di abbigliamento griffati, cinture, borselli e tracolle in pelle, un computer e un cellulare iPhone di ultima generazione, macchinette per il caffè e altra oggettistica ed elettronica di consumo, oltre a 8.500 euro in contanti.
Gli investigatori stanno adesso cercando di risalire ai legittimi proprietari degli oggetti sequestrati, il cui valore, da una prima, approssimativa, stima ammonterebbe ad alcune migliaia di euro.