Si svolgerà domenica 5 giugno a partire dalle 10,30 con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Martino, sita in piazza San Martino ad Ispra la diciannovesima edizione del Premio Padre Ignazio da Ispra, fondato da Bruno Balzarini e organizzato dal 1985 da “La Famiglia Isprese”.
Sia la Santa Messa che la cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso la Sala Serra del Comune, saranno presiedute da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Stucchi, Vescovo Ausiliare Emerito di Milano e già Vicario Episcopale per la zona di Varese.
Il Corpo Musicale Isprese – Ispra BluesBand – allieterà l’inizio della cerimonia con un’esibizione all’esterno della Sala Serra.
Saranno tre i premiati decisi dal Direttivo, Tina Brughera, alla memoria, la Compagnia Teatrale Storica di Ispra e Giacomo Libera, ex attaccante, fra le altre, di Varese, Inter ed Atalanta.
Ci sarà ad Ispra, per l’occasione, una nutrita delegazione di ex calciatori biancorossi, fra cui Leopoldo Fabris, Egidio Calloni, Ernestino Ramella, Vito De Lorentis, Silvio Papini, Ambrogio Borghi, Gabriele Andena, Chicco Prato. Invitati anche i campioni del mondo di “Spagna 1982” Claudio Gentile e Giampiero Marini assieme al giornalista sportivo leggiunese Claudio Ferretti.