Tragedia questa mattina a Mesenzana in via Pezza. Un uomo di 44 anni, Andrea Rossin, ha ucciso i due figli, una bambina, Giada, di 13 anni e un maschietto, Alessio, di 7 anni e poi si è tolto la vita.
A scoprire la tragedia sarebbe stata la moglie e madre dei piccoli, con la quale era in corso una separazione.
Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Luino e del Reparto operativo di Varese.
Secondo una prima ricostruzione la donna, 35 anni, questa mattina si è presentata a casa del marito per recuperare i figli e portarli a scuola, ma ha scoperto la tragedia.
L’uomo ha ucciso i due figli con una coltellata al cuore, allo stesso modo si è tolto la vita: la tragedia si sarebbe consumata nella notte.
Secondo gli accertamenti svolti dai Carabinieri di Varese è emerso che il marito soffriva da tempo di problemi psichiatrici e che non accettava la separazione dalla moglie, che tormentava, anche se non risultano precedenti giudiziari e di polizia.
La coppia da circa due settimane viveva separata. Ieri alcuni vicini hanno visto la donna allontanarsi da casa dopo aver lasciato i due bambini a dormire con il padre. Stamani la terribile scoperta. La donna è stata ricoverata in ospedale in stato di shock.
Entrambi i figli della donna frequentavano la stessa scuola, l’Istituto Comprensivo “E. Zuretti”,a poche centinaia di metri dall’abitazione dove hanno trovato la morte.