«Grazie alla battaglia della Lega, che conosce da vicino i problemi dei territori e che per prima ha lanciato l’allarme sul caro-energia, arriva finalmente il primo e significativo passo concreto del governo per abbattere il costo delle bollette: 7,5 miliardi di aiuti per famiglie e imprese, messe in crisi dall’impennata dei prezzi di elettricità e gas. Questo primo provvedimento, a cui ne devono seguire altri, potrà rappresentare una boccata d’ossigeno per tante aziende della provincia di Varese, soprattutto per quelle più energivore, che sono oggi impegnate a trainare la ripresa della Lombardia e, con essa, dell’Italia intera.
Per contenere i rincari delle bollette occorre però muoversi anche sulla strada di una maggiore autonomia, valorizzando le risorse energetiche nazionali, come il gas, senza veti ideologici e con una visione pragmatica nell’interesse dei cittadini e del Paese».
Lo dichiara l’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri (Lega), membro della Commissione Industria, Ricerca ed Energia del Parlamento europeo.