Il Ministero dell’Interno ha operato una riorganizzazione ed un potenziamento della Polizia Postale, per la necessità di incrementare la lotta e il contrasto dei reati informatici.
In questo contesto è stata riattivata la Sezione della Polizia Postale di Varese.
L’ambito di intervento di estremo rilievo è il contrasto e la prevenzione della pedopornografia e delle violenze in danno dei minori in Rete.
Sarà attiva anche sul fronte dei fenomeni di criminalità informatica, come quelli che impiegano particolari tecniche di hacking, ovvero tecnologie software o hardware per carpire, riprodurre e utilizzare fraudolentemente “identità digitali”, o anche acquisire codici di utilizzo di servizi bancari on line e di carte di pagamento.
Infine, la Specialità della la Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato continuerà a provvedere alla tutela dei prodotti e dei processi produttivi nel settore postale, nonché di quelli filatelici, sviluppando le necessarie azioni di prevenzione e contrasto.
Il martedi e il giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, operatori della “POLPOSTA” di Varese affiancheranno gli Agenti dell’Ufficio Denunce della Questura.