Giunge alla fase finale la selezione italiana della Coppa del Mondo del Panettone, il grande concorso internazionale che coinvolge diverse nazioni (Italia, Spagna, Portogallo, Brasile, Svizzera, Stati Uniti e Francia) e vuole promuovere nel mondo il panettone artigianale e la sua lavorazione.
Dopo le preselzioni a Gustar Pistoia per il centro, Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio per il Nord e Castello Aragonese a Reggio Calabria per il sud Italia, domenica 22 maggio a Cast Alimenti a Brescia, la scuola dei mestieri del gusto, la Giuria sarà impegnata a scegliere i sei finalisti che accederanno all’evento di Milano dal 4 al 6 novembre.
Le selezioni nazionali per la prima volta sono organizzate dal neonato Club Italia della Coppa del Mondo del Panettone, presieduto da Gianbattista Montanari. I soci fondatori sono: Maestro Giuseppe Piffaretti, Maestro Pierpaolo Magni, Maestro Angelo Musolino. Un team affiatato per celebrare il meglio della produzione artigianale del panettone, lievitato per eccellenza a livello mondiale.
La Giuria sarà composta da Carlo Gronchi, Andrea Besuschio, Igino Massari, Vittorio Santoro, Angelo Musolino e Beniamino Bazzoli.
Sarà presente anche il Patron della manifestazione Coppa del Mondo del Panettone Giuseppe Piffaretti.
Il prossimo appuntamento in programam è la finale della Categoria Panettone al cioccolato che si terrà venerdì 10 giugno alla Chocolate Academy di Milano. A giudicare i finalisti ci saranno: Jan Pablo Colubri, Pierpaolo Magni, Iginio Massari, Angelo Musolino, Gino Fabbri, Diego Poli, Gianbattista Montanari, Matteo Cunsolo.