Lissago torna a vestirsi a Festa per il Comitato Maria Letizia Verga! Dopo due anni di stop forzato la tradizionale Festa di Lissago torna finalmente in presenza il 22 maggio!
I volontari di Lissago tornano in pista per sostenere il “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”, ONLUS nata nel 1979 proprio nel rione varesino dopo la scomparsa, a soli 4 anni, della piccola Maria Letizia.
In 42 anni di attività il Comitato ha raggiunto importanti obiettivi per il contrasto e la cura della malattia, culminati negli scorsi anni nella creazione del Centro Maria Letizia Verga presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, struttura di eccellenza a livello nazionale e non solo.
Tornano finalmente tutte le attività legate alla Festa che si è aperta, come da tradizione con il 13° Concorso di disegno memorial Caterina Savi intitolato “Maestra natura quante cose puoi insegnare!”.
Pubblicizzato nelle ultime settimane sulle pagine social della festa, conta all’attivo già più di 100 elaborati ricevuti alla mail festadiprimavera.lissago@gmail.com. 7La scelta è stata di mantenere il concorso online proprio per permettere anche a chi non sia di Varese di parteciparvi e per continuare a diffondere il messaggio di conoscenza e appoggio al Comitato.
Il termine per la presentazione dei disegni è il prossimo 18 maggio.
Durante la Festa oltre alla premiazione sarà allestita una mostra dei piccoli grandi capolavori che ci sono stati consegnati…perché tutti possano apprezzare i disegni ricevuti sarà realizzata successivamente anche una mostra virtuale.
Il programma della manifestazione di Domenica 22 maggio si aprirà con la classica “Camminata dei fiori” con ritrovo e iscrizione alle ore 8.30 al Campo Sportivo di Lissago e partenza alle ore 9.00 .
Seguiranno, alle 10.30 Premiazione, alle 11.15 Santa Messa celebrata al Campo e alle 12.30 l’apertura degli stand gastronomici.
Nel pomeriggio laboratori, trucca bimbi offerto dalla Art School Dorsi Academy, prove di paddle per i più piccoli grazie a Oasi del Paddle Lissago.
La Festa continuerà con l’Aperitivo in musica e la Cena Insieme!
I volontari vi aspettano per festeggiare Insieme e ricordano che tutto il ricavato verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla pagine Facebook Festa di Primavera e
Instagram Festadiprimaveralissago