La prevenzione non si esaurisce in una singola giornata, è un comportamento che dura tutta la vita, una consapevolezza che si cementa giorno dopo giorno, è quanto crede l’associazione CAOS presieduta da Adele Patrini.
Insieme al Comune di Cavaria con Premezzo e alla Lega Italiana Lotta contro i tumori Associazione di Varese, CAOS ha organizzato un progetto di sensibilizzazione all’anticipazione diagnostica del tumore alla mammella lungo un anno intero attraverso più open day di visite gratuite con il pieno appoggio dell’Asst Valle Olona.
Il progetto prenderà il via nella mattinata di Lunedì 25 Aprile e sarà aperto a tutte le donne senza vincolo di residenza, poi proseguirà solo per i residenti di Cavaria con Premezzo il 7 Maggio, 4 Giugno, 2 Luglio, 3 Settembre, 1 Ottobre, 5 Novembre e 3 Dicembre.
La sede delle visite sarà l’ambulatorio delle ex scuole Bertolotti in Cantalupa a Cavaria con Premezzo, per le prenotazioni è attivo il numero 324.9564129 tutti i Martedì dalle 9 alle 11 e i Giovedì dalle 14 alle 18 fino ad esaurimento posti.