Ieri pomeriggio una bella giornata di solidarietà: nove piccoli tour con la barca elettrica del Comune di Verbania, sulla riva del lago Maggiore che va da Suna a Pallanza, hanno ospitato persone con disabilità per l’iniziativa «Un lago alla portata di tutti».
“Famiglie provenienti da Torino, Borgoticino, Alessandria e ovviamente dal nostro territorio – sottolinea l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – hanno approfittato della nostra iniziativa riservata a persone con disabilità, per un totale di circa trenta persone. Un grande grazie va alla Polisportiva Verbano, ad AVIS Marathon che hanno reso possibile questa giornata.
Ricordo che la barca elettrica, acquistata con il progetto Interegg denominato “Mobster” per un turismo sostenibile vedrà la nostra barca, dal nome Elettra, utilizzata in particolare per scopi didattici e naturalistici nella zona della Riserva Naturale di Fondotoce tra il canale e il fiume Toce. Sarà una buona occasione per far conoscere ai nostri ragazzi, e non solo loro, le particolarità della riserva attraverso l’esperienza dei Guardia parco e dei volontari, permettendo questo genere di visita anche alle persone e ai ragazzi diversamente abili.”