La stagione colma di appuntamenti dell’Associazione Artistica Kubeart è stata presentata all’Amministrazione Comunale e agli artisti che nel 2021 e dal mese scorso hanno mosso i passi nel suggestivo borgo di Castiglione Olona. Progetti culturali e attività che con l’inizio della primavera si stanno delineando negli spazi e lungo le vie del centro antico. Sabato 19 marzo dalle ore 10 inizia la Mostra Collettiva d’Arte “10 ARTISTI PER CASTIGLIONE OLONA”, appuntamento, nella bellissima Ex Sala Consiliare, molto gradito dagli artisti che potranno presenziare ed esporre le loro opere al pubblico, la mostra rimarrà aperta fino a domenica 27 marzo – informazioni vedere locandina -.
Domenica 20 marzo dalle ore 9:00 è possibile visitare l’unico Mercato d’Arte della Lombardia, riservato solo agli artisti, promosso dall’associazione Kubeart lungo le vie del borgo antico di Castiglione Olona. Si possono vedere, comprare opere scambiarsi impressioni con gli artisti e immergersi nell’atmosfera magica di un borgo così particolare, dunque partecipare alla vita attiva di una comunità che vede nella generale bellezza grande ispirazione emozionale.
Castiglione Olona, attraverso l’Amministrazione, sta attivando una nuova fase di rinascimento, i restauri della centrale Chiesa di Villa sono stati terminati e quelli previsti per le vie di ingresso al borgo saranno prossimi, anche quelli di Casa Scurati e il Teatro Comunale sono in atto, faranno di questa “Isola di Toscana in Lombardia” un vero e proprio tesoro, se già non lo fosse, dagli scrigni eccezionali.