Domani, sabato 19 febbraio, dalle 8 alle 20, e il giorno successivo, dalle 9 alle 14, la sezione cittadina dell’Associazione nazionale carabinieri effettuerà, al supermercato Coop di via Daverio, una raccolta straordinaria di alimenti da distribuire alle trentuno famiglie bisognose assistite nell’ambito del progetto “Alimenti preziosi” coordinato da Maura Aimini.
Sulla locandina gli alimenti che si possono donare.
L’iniziativa voluta da Anc e dal suo Presidente Roberto Leonardi sta riscuotendo davvero tanto successo.
Sono circa duecento le persone che una volta al mese ricevono in dono un pacco contenente beni di prima necessità.
Ogni lunedì infatti dalle 15.30 alle 18.30 nella sede di via Romagnosi, gli operatori del Nucleo di volontariato della sezione accolgono coloro che vogliono donare gli alimenti che successivamente verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà.
Dal 12 marzo e fino al 25 giugno, per due sabati al mese, sarà allestita una postazione in piazza del Podestà per proporre una raccolta fondi attraverso una sottoscrizione a premi.
Nei giorni scorsi, l’amministratore delegato di Openjobmetis, Rosario Rasizza, ha comunicato al presidente dell’Anc varesina che donerà un defibrillatore semiautomatico che verrà installato all’esterno della sede della sezione.