Lo scorso lunedì pomeriggio la Polizia di Stato di Gallarate ha denunciato due soggetti per furto aggravato di nr. 6 pallets in legno, ed uno dei due è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere.
Una pattuglia del Commissariato cittadino, durante lo svolgimento del servizio di controllo del territorio, ha notato un individuo nei pressi dell’area di carico e scarico merce del supermercato Penny Market, il quale era intento a caricare del pallet in legno all’interno di un’autovettura con a bordo una donna. Alla vista della Volante l’uomo si è introdotto frettolosamente nel veicolo e pertanto gli operatori, insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo ad entrambi i soggetti. Durante il controllo è emerso che all’interno del veicolo vi erano stipati sei pallets in legno, che l’uomo aveva prelevato senza alcuna autorizzazione con l’intento di rivenderli e realizzare un profitto, poiché attualmente disoccupato.
É stato subito dopo contattato e informato il direttore del supermercato, il quale non solo ha confermato di non aver mai autorizzato l’uomo a prelevare i pallets, ma ha anche dichiarato di subirne frequentemente il furto.
Procedendo alla perquisizione personale dei due soggetti, è poi emerso che l’uomo portava al seguito un coltello multiuso in acciaio, successivamente sequestrato.
Per quanto accaduto i due sono stati entrambi denunciati per furto aggravato, ed il solo uomo è stato deferito anche per possesso di oggetti atti ad offendere.
I pallets in legno sono stati infine riconsegnati al direttore del supermercato.