Dopo due sconfitte consecutive, i Knights sono chiamati a mettere sul parquet tutto il potenziale di cui dispongono, per un semplice motivo. Dall’altra parte ci sarà Vigevano, già incontrata in Supercoppa e, indubbiamente, una delle migliori squadre del campionato.
Squadra quadrata, dotata di mezzi fisici e tecnici di grande livello, detiene un record di 6 vittorie e una sola sconfitta, di misura, sul campo di Empoli.
La forza della squadra di Paolo Piazza sta nella completezza del roster e nella versatilità di buona parte dei suoi interpreti.
Il quintetto base, però, non cambia praticamente mai, con la cabina di regia che nelle mani di Alessandro Procacci e Michele Peroni. Due elementi sempre al servizio della squadra che sono in grado di prendersi responsabilità di un certo tipo, così come testimoniano i loro score dall’inizio della stagione.
Alessandro Ferri, invece, parte da ala piccola. Giocatore che si dimostra spesso e volentieri un cliente pessimo da affrontare. Quando entra in ritmo, senza troppi giri di parole, diventa una sentenza. Ha forza fisica, intelligenza e capacità di trovare il canestro come in pochi sanno fare.
Il reparto lunghi dona grande consistenza al quintetto di coach Piazza. Nicolò Gatti sta faticando a mettere nero su bianco statistiche da top player, ma da un elemento come lui ci si può aspettare una prestazione da 30 punti come se niente fosse.
Nel ruolo di 5, Gianluca Giorgi. In crescita, soprattutto nelle ultime partite, proviene da una prestazione stellare contro Pavia: 31 punti e 8 rimbalzi, per un complessivo 39 di valutazione. Non è un lungo estremamente atletico, ma conosce fin troppo bene la categoria per farsi trovare impreparato nei match così importanti.
Dalla panchina, coach Paolo Piazza dispone principalmente di 3 giocatori che possono assicurare minuti di quantità e qualità, Jacopo Mercante, Filippo Rossi e Vladyslav Radchenko
Appuntamento al PalaBorsani, sabato 20 novembre, con palla a due alle ore 20:30.