Muffa alle pareti e degrado! Sarebbe questa la terribile situazione in cui versano alcune aule dell’istituto Stein di Gavirate (va). Secondo quanto dichiarato da alcuni genitori, molte aule sarebbero piene di muffa alle pareti, male illuminate e con banchi sporchi. “Per non parlare delle pareti” aggiungono “con il calcestruzzo che cade a pezzi e le scritte fatte con il pennarello!”
A detta dei genitori ci sono anche “altre problematiche” che stanno arrivando alle orecchie di quelli che possono essere ormai definiti i rappresentanti di comitati auto costruiti per fare valere i diritti degli alunni. “Mancano le condizioni minime di salubrità”, dicono! C’è quindi da aspettarsi altre rimostranze nei prossimi giorni e settimane!
Codacons: E’ inaccettabile una situazione del genere per gli studenti! Deve essere garantita la migliore situazione possibile anche e soprattutto dal punto di vista della salute! Non ci si può trovare ogni volta a dover affrontare problematiche di organizzazione sempre nuove! La scuola è una istituzione, non Squid Game!