“Votate al ballottaggio per salvare i rioni storici di Varese. Solo con Matteo Bianchi e un’amministrazione comunale di Centrodestra i cittadini di Varese potranno tornare a vivere dignitosamente nei quartieri esterni al centro. E soprattutto potranno tornare ad essere ascoltati, ad avere una risposta ai problemi che vengono presentati in Comune e negli ultimi cinque anni non hanno avuto una risposta”.
Questo l’appello per il voto al ballottaggio, domenica 17 e lunedì 18 ottobre, che arriva dalla sezione della Lega di Varese, riguarda infatti lo stato delle periferie varesine, “completamente abbandonate in questi ultimi cinque anni”.
“I varesini avranno due scelte – si legge nella nota della sezione – da una parte il Sindaco uscente, che ha completamente trascurato i quartieri esterni della nostra Città, oltre a non aver risolto le problematiche che comunque affliggono anche il centro storico. Galimberti è stato un sindaco elitario, chiuso nel palazzo, ed ha trascurato il dialogo con i cittadini. Ha lanciato solo qualche iniziativa spot a inizio mandato, come il giorno di ricevimento del sindaco, che ha dato ben pochi frutti come abbiamo visto. Ha poi, insieme al suo partito, il Pd, inscenato una sorta di campagna di ascolto dei quartieri: peccato lo abbia fatto solo dopo che decisioni importanti erano state già calate sulla testa dei cittadini. Pensiamo al caso del piano della sosta, che ha sconvolto la vita in quartieri come Casbeno e Giubiano, creando desertificazione negli stessi e crisi delle attività economiche”.
“Matteo Bianchi, al contrario, viene da una lunga esperienza amministrativa e politica, con diversi ruoli, e soprattutto quello di amministratore del territorio. Sa cosa vuol dire essere un Sindaco tra la gente. Si fa vedere in giro, parla con tutti. Il sindaco uscente del Pd è tornato nei quartieri solo dopo cinque anni e solo per le elezioni” continuano i leghisti varesini.
“Al ballottaggio, domenica 17 e lunedì 18 ottobre, i varesini hanno la possibilità di avere finalmente un Sindaco che è uno di loro, votando Matteo Bianchi” conclude la nota.