Varese ritrova il suo pubblico e incassa i primi due punti della stagione superando Brescia al termine di una gara dai due volti, ottimo l’avvio del team di Vertemati che chiude il primo quarto avanti 27 a 12, ma non capitalizza il vantaggio e va al riposo con un solo punto di vantaggio, 38 a 37.
Nel terzo quarto quando Varese va in difficoltà, ma trova le iniziative di Beane che con 11 punti consecutivi riporta avanti i biancorossi anche se nel finale di quarto Brescia si rifà sotto.
Negli ultimi dieci minuti sono i punti di Gentile a fare la differenza, all’ultimo giro di lancette sembra fatta con Varese avanti di sei, ma un errore di Beane e la tripla di Gabriel riaprono la partita con Brescia che ha anche la palla del sorpasso con Della Valle.
La chiude Sorokas dalla lunetta con Vertemati che può festeggiare con una vittoria l’esordio in serie A da capo allenatore, bene Gentile con 18 punti, decisivo Beane anche se nel finale rischia di rovinare tutto, ottimo Jones con 16 punti ed Egbunu con 12 e 13 rimbalzi.