Riceviamo e pubblichiamo:
In merito alla nota dell’avvocato Alessandro Mario Malnati, riportata il 14 settembre 2021 da Luino Notizie (titolo: “Si presenta all’hub vaccinale e i medici le negano l’esenzione”) e il 15 settembre 2021 da Telesettelaghi (titolo: “Busto A. il medico la esenta dal vaccino, all’hub vogliono invece inocularlo, arrivano i Carabinieri”) la Direzione dell’ASST Valle Olona, sentiti i medici vaccinatori chiamati in causa, precisa quanto segue affinché si ristabilisca chiarezza su quanto diffuso.
Dalla documentazione esibita dalla signora si rilevava l’idoneità alla vaccinazione, poiché non erano presenti né le controindicazioni né le precauzioni per l’esenzione alla vaccinazione anti SARS Covid 19.
Il certificato del medico curante che sconsigliava la vaccinazione, in quanto pericolosa, era privo di motivazioni cliniche.
I tre medici presenti, confermando l’idoneità del soggetto a sottoporsi a vaccinazione, hanno offerto alla signora una “non idoneità temporanea”, per permetterle di acquisire e presentare la documentazione dello specialista personale.
Tale “non idoneità temporanea” è valida fino al 30 settembre 2021, così come previsto dalla normativa vigente.
E’ evidente che i medici vaccinatori potranno fare riferimento a uno specialista dell’ASST Valle Olona per confermare la certificazione dello specialista personale che verrà esibita.
Si è infine ribadito alla signora l’importanza di mettere in atto tutte le procedure idonee alla prevenzione dell’infezione da Covid-19.
I medici vaccinatori di MalpensaFiere sono professionisti che non negano esenzioni, non inoculano forzatamente vaccini, non condizionano il loro giudizio medico a quello degli accompagnatori degli utenti dell’Hub, qualsiasi professione esercitino.