E’ stato allontanato dalla società sportiva in via preventiva l’allenatore di una squadra giovanile del gallaratese accusato di molestie nei confronti di un suo baby calciatore.
L’uomo 49 anni è stato intercettato dai carabinieri di Novara che gli hanno notificato la misura dell’obbligo di dimora. Ad oggi sarebbe solo uno il caso emerso: quello di un ragazzino della categoria esordienti che sarebbe stato importunato durante il ritiro della squadra avvenuto la scorsa nel Verbano Cusio Ossola.
A interpellare i carabinieri sono stati i genitori del ragazzino una volta venuti a conoscenza di quanto accaduto. Secondo il racconto del minore l’allenatore avrebbe tentato un approccio accarezzandolo mentre i due si trovavano soli.
I carabinieri hanno ovviamente sequestrato i dispositivi in uso al 49enne a cominciare dal cellulare per verificarne i contenuti. La situazione è delicata e al vaglio degli inquirenti.
La dirigenza della società sportiva dopo aver allontanato l’allenatore, si è immediatamente confrontata con i genitori di tutti gli atleti.
Al momento non sarebbero emersi altri casi sospetti.