Secondo impegno in due giorni per i Knights, reduci da un buon test a Cremona;
Knights sempre privi di Marino e Solaroli, mentre Sangiorgese al completo nell’unico impegno amichevole prima del campionato.
L’inizio è buono per Legnano che gioca in scioltezza per il 4-8, momento per primo timeout della gara. Successivamente il quarto prosegue con la Sangiorgese a mettere in difficoltà i Knights con Alessandrini fino al 18-14 di fine primo periodo.
Nella seconda frazione Legnano inizia a subire un calo fisico ma, nonostante tutto, la buona vena di Cepic ribatte le folate di Angelucci e Bargnesi, per una parziale che va in archivio con un 22-22 per il 40-36 di metà gara.
Dopo la pausa Legnano inizia bene ma un po’ di nervosismo a metà periodo compromette il punteggio e la gara; infatti, la freddezza di Bargnesi porta Sangiorgio in doppia cifra di vantaggio fino alla fine del quarto che si ferma con il punteggio sul 62-55.
Ultima frazione in cui Sangiorgio allunga fino quasi al +20, ma i Knights, soprattutto con Casini e Cepic rientrano fino al -4. Un paio di giocate di Dushi però rafforzano il vantaggio dei Draghi e così i padroni di casa vincono l’ottava edizione del Memorial Vaghi.
Gara che ha risentito della fatica della giornata precedente, in un momento dell’anno di grande carico atletico; sicuramente le percentuali al tiro hanno influito su una produttività offensiva comunque apprezzabile per qualità nella costruzione del tiro, ma che non può ancora essere una sicurezza.
Prossimo appuntamento: la Supercoppa di Lega a Vigevano settimana prossima.
Legnano: Roveda 7, Ferrario, Nespoli, Pisoni 2, Ferrario, Dell’Acqua, Casini 11, Bianchi 9, Leardini 9, Terenzi 12, Bassani, Cepic 23