Primo giorno di lavoro per la nuova Openjobmetis targata Adriano Vertemati.
Seppur ancora a ranghi ridotti, mancano all’appello Kell, Egbunu e Beane, la squadra si è radunata all’Enerxenia Arena dando così il via ufficiale alla stagione.
Kell ed Egbunu sono impegnati nelle finali di Summer League, mentre Beane è alle prese con il rilascio del visto, ma tutti e tre dovrebbero arrivare a Varese entro la fine della settimana.
Classico primo allenamento con sgambata iniziale agli ordini del preparatore atletico e naturalmente la supervisione del neo coach Vertemati, tra gli osservati speciali Jalen Jones, reduce dall’infortunio al tendine d’Achille dello scorso Novembre.
La settimana proseguirà con gli allenamenti a Masnago, rigorosamente a porte chiuse, mentre dal 23 al 28 Agosto il gruppo si sposterà a Gressoney dove al termine del ritiro sosterrà un test contro l’Olympic Friburgo.
Dal 30 Agosto si torna all’Enerxenia Arena per gli allenamenti, il 6 Settembre esordio in supercoppa a Cremona ed il 12 debutto a Masnago per la gara di ritorno sempre con la Vanoli.
La prima di campionato è prevista per il 26 Settembre contro la Germani Brescia.
Intanto rimane ancora incerto il futuro di Luis Scola che, dopo le fatiche di Tokyo con la sua Argentina ed un periodo di meritato riposo, farà ritorno a Varese per definire la sua posizione all’interno della società, escludendo, almeno al momento, ogni ritorno all’attività agonistica.