Un marocchino 28enne, residente nel cunese, nei giorni scorsi ha tentato di salire al valico ferroviario di Chiasso su un treno diretto a Milano.
La sezione Operativa Territoriale di Chiasso e la Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso hanno fermato l’uomo che era in possesso di 93,3 grammi di metamfentamine e circa 1 grammo di marjiuana.
Al consueto controllo l’uomo non aveva dichiarato nulla, i funzionari doganali hanno voluto procedere ad un controllo ed hanno trovato la merce all’interno di una scarpa da ginnastica riposta nel bagagliaio della vettura.
La merce è stata sottoposta al controllo Narcotest ed è risultata positiva. Il Magistrato ha sequestrato la merce e l’uomo è stato arrestato. E’ stato predisposto il rito per direttissima che si è svolto venerdì 2 Luglio con il quale si è convalidato l’arresto. Il giovane è stato condotto alla casa circondariale di Como in virtù di un’ordinanza di custodia cautelare pendente nei confronti del giovane emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna eseguita all’atto del controllo dai militari della Guardia di Finanza di Chiasso