Il Città di Varese comunica che, in data odierna, è stata depositata presso gli uffici del Comune di Varese la manifestazione di interesse per la concessione quindicinale dell’area dell’antistadio del “Franco Ossola”.
Un progetto che una società che punta a crescere come il Città di Varese ha pensato per lo sviluppo futuro dello Stadio e per integrare nel modo opportuno altre discipline dello sport cittadino come la pallacanestro e le specialità su ghiaccio.
A curare il progetto è stato l’architetto milanese Maurizio Barile, già progettista per i lavori dell’impianto delle Bustecche. Nella fattispecie il Città di Varese realizzerà una pista di ghiaccio che sarà a disposizione degli sport su ghiaccio con dimensioni regolamentari di 60 metri per 30 e che sarà installata fino al 31 maggio 2022. Successivamente, nell’area dedicata alla pista su ghiaccio, sorgerà un campo da calcio a sette.
Accanto alla pista da ghiaccio sorgeranno anche una lavanderia, un magazzino e una palestra coperta al cui interno ci sarà un campo da basket che simboleggerà idealmente l’integrazione tra le due discipline che hanno le rispettive “case” a pochi metri di metri di distanza: lo Stadio e il Palazzetto.