La festa di compleanno organizzata all’interno di un locale di Brebbia è stata bloccata dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza intervenute su segnalazione.
A festeggiare il suo compleanno era Francesco Tomasella, già Portavoce del Comitato Varese Libera ed ora presidente del circolo varesino di Vox Italia, che dallo scorso anno sta portando avanti una battaglia contro quello che definisce “un disegno politico che attraverso l’uso del terrorismo da Covid 19, sta condannando migliaia di cittadini italiani alla disoccupazione e alla miseria, oltre che privarli delle libertà fondamentali”.
Proprio in occasione del suo compleanno ha organizzato una festa con una trentina di invitati , ma al locale sono arrivati auto della polizia e uomini della Guardia di Finanza insieme a Max Laudadio di Striscia la Notizia che sulla pagina ufficiale del programma annuncia per domani sera il servizio registrato.
“…. le telecamere del programma di Antonio Ricci hanno ripreso assembramenti e persone senza mascherina sedute tranquillamente per cenare o al bancone del bar per un aperitivo. Il festeggiato, Francesco Tomasella, è il creatore e amministratore della chat, già al centro di un’inchiesta di Striscia del 15 marzo, per prenotare locali chiusi per restrizioni anti-Covid, e quindi fuorilegge, che permettono ai clienti di mangiare al tavolo nonostante i divieti.
Max Laudadio, sul posto con la troupe, ha invitato l’organizzatore della festa a rilasciare un’intervista, ma Tomasella si è sottratto al confronto”.
Anche Tomasella ha replicato alla vicenda sulla sua pagina Facebook dove in diretta, durante l’arrivo delle forze dell’ordine, ha voluto ribadire la sua posizione
Le forze dell’ordine hanno identificato i presenti.