E’ partita anche a Varese la fase 1 ter della campagna di vaccinazione, ma non sono mancate le polemiche.
Si è partiti con gli le persone più anziane, dai 100 ai 90 anni, che si sono ritrovate in coda fuori dagli spazi del Padiglione Centrale dell’Ospedale di Circolo.
Erano 150 coloro che dovevano vaccinarsi, e l’ASST Sette Laghui ha comunicato di aver smaltito in meno di due ore la coda.
Ma la coda c’è stata: gli anziani e i loro accompagnatori sono rimasti in attesa per diverso tempo, contro ogni regola su distanziamento e assembramenti.
Non tutti i viccinandi però, bisogna dirlo, hanno rispettato l’orario di convocazione, mettendosi in fila molto prima del previsto.
Per questo l’ASST ricorda che è fondamentale giungere all’appuntamento rispettando l’orario di convocazione, evitando un eccessivo anticipo, e che non bisogna presentarsi con più di un accompagnatore, salvo situazioni particolari.
Per migliorare ulteriormente l’organizzazione dei percorsi in vista dell’avvio della fase 2 della campagna vaccinale, da inizio marzo sarà attiva una nuova sede a Bizzozzero, in via Monte Generoso, messa gentilmente a disposizione della nostra Azienda, in comodato d’uso gratuito, dall’Università dell’Insubria: essa offrirà spazi ancora più ampi e consentirà un’organizzazione più funzionale.