Con un messaggio sul telefono e anche sulla pagina FB del comune, il sindaco di Viggiù, l’avvocato Emanuela Quintiglio ha invitato tutta la popolazione a sottoporsi ad un tampone molecolare.
La decisione è stata presa dopo che il virus si è diffuso velocemente nelle scuole del paese. Erano infatti stati registrati una quarantina di casi tra bambini e insegnanti nelle scuole primarie di Baraggia e di Viggiù, che poi sono state chiuse.
Oggi la decisione da parte del primo cittadino di mandare un messaggio ai propri concittadini:
Gentili concittadini,
a prosieguo dello screening preventivo disposto dalle Autorità sanitarie per meglio accertare la diffusione del Covid nel nostro paese ove, come sapete, è stata individuata la variante del virus, verrà richiesto a TUTTA la popolazione di sottoporsi a tampone molecolare.
Un migliaio di persone sono già state convocate per domani mattina presso il presidio di Malnate località “le Fontanelle”. La convocazione arriva via mail o telefono direttamente da ATS.
A scopo precauzionale, onde evitare assembramenti, è stata disposta la sospensione dell’intero mercato per la giornata di domani 17 febbraio 2021
Invito tutti ad aderire allo screening.
Vi terro aggiornati su ulteriori provvedimenti disposti dalle Autorità Sanitarie