I Carabinieri di Varese e Luino stanno cercando di risalire al responsabile o ai responsabili delle due rapine avvenute sui treni a Gavirate e Gemonio nei giorni scorsi.
L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto sabato sera alle 19.00 in prossimità della stazione di Gemonio.
Vittima una ragazza di 23 anni che era sul treno diretto a Laveno Mombello.
A compiere la rapina è stato un giovane che, con la scusa di dover fare una telefonata, le ha sferrato un pugno in faccia e poi le ha portato via il cellulare e la borsa.
All’arrivo in stazione il giovane è sparito mentre la ragazza è riuscita a chiamare le forze dell’ordine. Sul posto sono così arrivati gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla ragazza, e i carabinieri della stazione di Cuvio.
Una dinamica uguale a quelle avvenuta giovedi scorso sempre sul treno della linea Milano-Laveno all’altezza della stazione di Gavirate.
Vittima un ragazzo di 20 anni che è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi. Uno di questi gli ha chiesto di poter telefonare.
A quel punto il rapinatore si è messo in tasca il cellulare, e quando il treno si stava per fermare è sceso, sferrando alla sua vittima un calcio in faccio mentre si trovava sui gradini del convoglio.
Le indagini dei carabinieri sono in corso.