Aggiornamento:
Autolinee Varesine comunica che il servizio sta subendo dei ritardi e delle cancellazioni. Impossibile infatti raggiungere diverse zone di Varese come San Fermo, Capolago e Velate. Problemi e rallentamenti anche su diverse strade della città con Viale Europa reso quasi impraticabile dalla neve presente. Lunghe code in via Gasparotto.
Aggiornamento:
A Tradate in via Castelnuovo un autobus è finito parzialmente fuori dalla sede stradale, i passeggeri sono rimasti bloccati all’interno. I vigili del fuoco hanno rotto uno dei finestrini e fatto uscire le persone con l’ausilio di una scala.
Aggiornamento:
Attorno alle 11 un incidente si è verificato sull’Autolaghi tra le uscite di Castronno e Azzate in direzione Varese: coinvolto anche un mezzo pesante. Sul posto ambulanze, automedica e vigili del fuoco: due le persone rimaste ferite. Ripercussioni sulla viabilità: il tratto è stato chiuso temporaneamente. Traffico difficoltoso si segnala su tutta l’A8. Rallentamenti anche in 336 e nell’Alto Varesotto.
——–
Da questa mattina sta nevicando copiosamente sul varesotto, come era stato ampiamente annunciato.
La nevicata proseguirà anche nel pomeriggio, e le prime criticità si sono già registrate, con mezzi pesanti di traverso e strade bloccate.
Il Comune di Varese ha fatto scattare il piano neve: «Tutte le squadre e oltre 50 mezzi sono operativi e stanno lavorando sulle strade buttando sabbia e sale e spalando dove necessario – comunica Palazzo Estense -.La neve continua a cadere abbondante dalle 5 di questa mattina. Si raccomanda la massima prudenza alla guida e si ricorda l’obbligo delle gomme da neve».
Diverse le richieste ai vigili del fuoco di Varese e della provincia per piante cadute sulle sedi stradali causa la forte nevicata in atto sul territorio provinciale. Numerose le squadre impegnate sul territorio.