Dopo la grande generosità che cittadini e aziende le hanno dimostrato in primavera, la Fondazione Il Circolo della Bontà Onlus scende di nuovo in campo con una nuova raccolta fondi dedicata all’emergenza Covid-19.
Le preziosissime donazioni ricevute hanno permesso, tra marzo e aprile, di potenziare in particolare le terapie intensive e i reparti Covid dell’Asst Settelaghi garantendo così le cure a migliaia di pazienti e salvando centinaia di vite.
In questa nuova fase la necessità si sposta sul potenziamento della capacità diagnostica dei laboratori di microbiologia. Per arginare l’ascesa dei contagi è necessario effettuare sempre più tamponi e tracciare immediatamente i casi positivi.
Con la raccolta fondi #FAREPRESTOFAREPRIMA il Circolo della Bontà intende donare all’Azienda Sanitaria una sofisticata apparecchiatura capace di raddoppiare i volumi giornalieri di test e di ridurre i tempi di refertazione. L’obiettivo condiviso con il Dr. Fabrizio Maggi – Direttore del Laboratorio di Microbiologia – è quello di passare dagli attuali 1200/1400 tamponi analizzati al giorno, ad un volume più che doppio.
“Si rinnova e si rafforza il binomio pubblico privato sul fronte della pandemia” dice il presidente della Fondazione Il Circolo della Bontà Gianni Spartà. “Celerità degli interventi e tempestività delle diagnosi sono fondamentali. Come previsto siamo purtroppo di fronte alla seconda emergenza che però non può e non deve sottrarre risorse ed energie a tutte le attività ordinarie di assistenza, analisi ed intervento che i nostri ospedali devono fronteggiare quotidianamente”.
Grande gratitudine è stata dimostrata anche da Gianni Bonelli – Direttore Generale dall’Asst Settelaghi che ha affermato: “La Fondazione Circolo della Bontà ha fatto e continua a fare moltissimo dimostrandosi un partner importante.”
E’ possibile donare con:
– BONIFICO BANCARIO: IBAN IT68M0311110801000000004697
– CARTA DI CREDITO E PAYPAL su www.circolodellabonta.it