Lo scorso 9 settembre il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Settore Polizia di Frontiera di Luino ha deferito all’Autorità Giudiziaria, per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio, due cittadini italiani di 32 e 24 anni.
I due, notati aggirarsi apparentemente senza meta nei pressi di alcuni bar del centro lacustre, a bordo del veicolo di proprietà di uno dei due, stavano effettuando una serie di soste che hanno insospettito il personale operante che, quindi ha deciso di controllare.
Il conducente, sottoposto ad ispezione e controllo, è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina cedutagli dal secondo soggetto (già noto per reati in materia di stupefacenti) notato a bordo del proprio veicolo e nel frattempo allontanatosi qualche istante prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Tuttavia, gli inquirenti grazie ad una radicata conoscenza del territorio sono riusciti a rintracciare all’interno di un esercizio commerciale della zona il secondo soggetto, che è stato pertanto identificato e condotto presso gli Uffici del Settore Polizia di Frontiera di Luino.
Le successive perquisizioni domiciliari e personali, dettate dalle circostanze, hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro grammi 40 di marijuana e due bilancini oltre ad altro materiale per il confezionamento delle dosi, oltre alla somma totale di 600 euro in banconote di vario taglio provento dell’attività illecita.
Al termine delle operazioni per entrambi sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.