Sono in corso le ricerche di una persona nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, località Lago Delio. Alcune persone hanno segnalato un uomo che è stato trascinato dall’acqua in un torrente.
I vigili del fuoco segnalano anche uno smottamento che blocca l’abitato di Biegno e la frana interessa anche alcune abitazioni.
Anche l’abitato di Curiglia è isolato per un movimento franoso.
Da ieri pomeriggio i vigili del fuoco sono impegnati in diversi interventi causa la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio.
Le richieste per allagamenti nell’alta provincia nei comuni di Cunardo e Marchirolo.
Da questa mattina gli interventi dei vigili del fuoco sono stati richiesti sulla zona del Luinese per strade allagate che hanno casato disagi alla circolazione.
Le vie del centro storico della città sono diventate un fiume, con le auto costrette a fermarsi.
Nel frattempo i vigili del fuoco del reparto volo Lombardia hanno tratto in salvo una persona nel comune di Dumenza.
Un uomo che si trovava in zona boschiva è stato sorpreso da una forte perturbazione, la persona rimasta ferita ha richiesto aiuto.
Gli aerosoccorritori del “Drago 84” hanno individuato l’uomo, con manovra al verricello sono riusciti a recuperarlo e a trasportarlo a valle. La persona è stata affidata ai sanitari.
Ora si sta operando per il soccorso di alcune persone bloccate da una frana nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca: la provinciale 5 è interrotta in vari punti. Diverse frazioni sono isolate.
Nella stessa zona si segnalano altri smottamenti che hanno interessato alcune abitazioni.
Seguono Aggiornamenti