Intensificati i controlli dei carabinieri sulla movida di Sesto Calende. D
Durante i controllli un diciottenne di origine marocchina, residente a Gallarate, è stato denunciato con l’accusa di porto abusivo di arma: i carabinieri lo hanno trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 28 centimetri. Il giovane è stato sottoposto a un controllo mentre si trovava nel parco pubblico sotto il ponte di ferro insieme ad altri ragazzi.
Sempre durante i pattugliamenti i carabinieri hanno segnalato alla prefettura un diciassettenne residente in un comune della zona sorpreso nel centro città in stato di ubriachezza molesta. I carabinieri hanno chiamato i genitori .
Nella notte, infine, un ventenne di Golasecca è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essere stato sorpreso per le vie del centro alla guida di un’auto dopo aver bevuto. Per lui è scattata la denuncia penale oltre al ritiro della patente.
Per garantire notte tranquille ai residenti del centro storico di Sesto Calende i controlli verranno nuovamente intensificati anche nel prossimo fine settimana, anche in collaborazione con la polizia locale di Sesto Calende.