E’ stato trovato che si aggirava impugnando un coltello per le strade di Monvalle. L’uomo è stato fermato dal del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese : 33enne disoccupato di nazionalità libica irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato.
I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito di una segnalazione telefonica e hanno trovato l’uomo mentre si trovava a piedi in via Roma: in mano aveva un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri. A quel punto lo hanno fermato, gli hanno chiesto le generalità e lo hanno portato in caserma.
A seguito dei rilievi fotodattiloscopici è stato accertato che lo straniero aveva dichiarato false generalità ai carabinieri: inoltre è risultato destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Como. I militari lo hanno così arrestato e lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Varese, e dopo l’udienza di convalida è stato portato in carcere.
Le accuse nei suoi confronti sono di false dichiarazioni dell’identità personale a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.