Diversi incidenti stradali si sono susseguiti questa mattina, nel primo giorno di Fase 2 con la possibilità di uscita da casa per alcune categorie di persone.
A Caronno Pertusella in Via Bergamo attorno alle 13.30 una donna alla guida della sua auto ha perso il controllo e è schiantata contro una cancellata sfondandola e terminando la sua corsa ribaltandosi in un prato.
Sul posto in codice rosso si sono precipitati ambulanze, vigili del fuoco e la polizia locale di Caronno Pertusella. Per la gravità della situazione è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso di Milano, che ha raggiunto via Bergamo. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con il personale sanitario. La donna è stata trasportata, sempre in codice rosso, in ospedale con l’eliambulanza.
Un incidente stradale è avvenuto a Bisuschio, dove è intervenuto anche l’elisoccorso. E’ successo poco prima delle 13.30 in via Gioberti, all’incrocio tra la Provinciale 9 e la Provinciale 51. Qui, per cause in corso di accertamento, uno scooter e un’auto si sono scontrati frontalmente.
Sul posto è stata inviata un’ambulanza e per velocizzare le operazioni da Como si è alzato in volo anche l’elisoccorso, che ha raggiunto Bisuschio in pochi minuti.
In via Gioberti è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Varese, che oltre a mettere in sicurezza i veicoli, ha collaborato con il personale sanitario. La persona ferita è stata caricata sull’elicottero e trasportata in codice giallo al pronto soccorso.
L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto a Varese sulla Provinciale 1. Un’auto ha sbandato e si è ribaltata sulla sede stradale. Sul posto i medici del 118 che hanno soccorso il ferito e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’auto.