Ha rubato un televisore in una seconda casa non abitata in questo periodo, ma è stato arrestato dai carabinieri di Luino.
La casa di proprietà di un milanese bloccato dal lockdown è stata vitata dai ladro, ma ad avvertire i carabinieri sono stati i vicini che avevano notato, poco prima, un uomo allontanarsi da un edificio con un televisore e un decoder sotto il braccio.
In poco tempo i militari della stazione di Cuvio, che si trovavano poco distanti a pattugliare il territorio, sono arrivati sul posto costringendo il giovane ad abbandonare la refurtiva, dandosi alla fuga a piedi.
I militari, raccolta dalla testimonianza dei vicini la descrizione delle persona, sono risaliti alla sua presunta identità sospettando di un giovane della zona di 25 anni già noto alle forze dell’ordine. Poco dopo lo hanno rintracciato, anche grazie a un filmato fornito da alcuni vicini, e lo hanno arrestato. Il televisore e il decoder, nel frattempo, sono stati recuperati e restituiti al proprietario.
Il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Luino in attesa dell’udienza di convalida in teleconferenza, al termine della quale il giudice di Varese ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.