Trentatré pompe infusionali per somministrare farmaci- Salvavita a pazienti in terapia intensiva. Alle quattro del pomeriggio Fondazione Circolo della Bontà Onlus ha consegnato all’Asst Sette Laghi la seconda parte dei frutti di una raccolta fondi che in queste ore si avvia verso il lusinghiero traguardo del mezzo milione di euro in ventuno giorni.
I preziosi materiali sono stati prelevati a Trezzano sul Naviglio da un furgone scortato della Protezione Civile di Varese e portati a destinazione. In arrivo anche dodicimila mascherine, già nei reparti tute protettive per medici e infermieri e televisori e tablet a disposizione dei contagiati in isolamento nell’ospedale di Cuasso al Monte.
Prossima la consegna, grazie a fondi versati al Circolo della Bontà da Varese con Te, un ecografo mobile a uso dei sanitari nel nuovo reparto di Medicina Alta Intensità a Varese.
“La grande, commovente mobilitazione delle cittadinanze locali e no ci sta permettendo di collaborare con la Direzione generale dell’azienda socio-sanitaria in tempi rapidi. Siamo felici di aver scelto la strada dell’affiancamento, non solo finanziario, anche operativo”, dice Gianni Spartà presidente della Fondazione.