Agriturismi, c’è l’ok di Regione Lombardia per la consegna a domicilio dei pasti preparati con i prodotti delle aziende.
Grazie a un emendamento approvato dal Consiglio regionale, chi svolge attività agrituristica potrà effettuare le consegne nelle case.
Soddisfazione da parte di Gianluigi Vimercati presidente degli agriturismi di Confagricoltura Lombardia
“E’ un aiuto concreto per tutti. Non è la soluzione al grave problema economico che sta vivendo il nostro settore, ma è sicuramente un’opportunità per tutti gli agriturismi attrezzati”.
Sono queste le prime parole di Giacomo Brusa , Presidente di Confagricoltura Varese , in seguito all’emendamento del Consiglio regionale che offre l’opportunità ai quasi 1.700 agriturismi della Lombardia di consegnare a domicilio i piatti di propria produzione, preparati con i prodotti aziendali, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19.
La Pasqua è vicina e per Vimercati è l’occasione di stare vicino ai propri clienti: “Questa iniziativa ci permette di consegnare i pasti della tradizione a chi non si perde mai un pranzo in agriturismo durante la festività pasquale”.