La provincia di Varese conta purtroppo nuove vittime del Coronavirus.
Questa mattina è deceduto l’anziano cittadino di Casciago contagiato dal virus e ricoverato in ospedale. A dare il triste annuncio ai casciaghesi è stato il sindaco Mirko Reto.
«Io e la mia Giunta, insieme al Consiglio comunale, siamo vicini ai familiari in questo grande momento di dolore. Colgo questa triste occasione per ricordare, ancora una volta, il rispetto delle regole e l’importanza di stare a casa».
Nella notte era deceduto anche un altro cittadino di Olgiate Olona di 70 anni ricoverato da una decina di giorni in Rianimazione all’ospedale di Saronno.
E non ce l’ha fatta nemmeno un cittadino di Malnate che qualche giorno fa era risultato positivo al test del Coronavirus.
A dare il triste annuncio alla cittadinanza è stato il sindaco Irene Bellifemine.
«L’amministrazione comunale e tutta la città di Malnate si stringono in un corale abbraccio ai parenti e agli amici del nostro concittadino”.
«Ve lo chiedo in modo ancora più forte: state in casa! – insiste il sindaco di Malnate – Anche e soprattutto oggi, con l’arrivo della primavera e delle giornate di sole. Resistete alla tentazione di uscire per un momento di svago».