Prendono il via anche a Laveno Mombello gli incontri con l’Arma dei Carabinieri.
Lunedì prossimo alle ore 19.00 presso la sala consigliare, si terrà il primo ciclo di incontri mensili che darà la possibilità ai cittadini di rivolgere quesiti o prospettare eventuali problematiche che li riguardano, direttamente con il personale della stazione dei Carabinieri di Laveno Mombello.
Il sindaco, Ercole Ielmini ha messo a disposizione la sala consigliare ove poter accogliere i cittadini e fornire, in questo modo, un servizio di prossimità reso dall’Arma dei Carabinieri.
Lunedì prossimo il comandante della stazione, Luogotenente Carlo Maria Tiepolo illustrerà le modalità con le quali si svolgeranno tali incontri e le date che verranno concordate con il comune, allo scopo di calibrare al meglio e dare la possibilità a tutti di osservare orari che siano confacenti alle esigenze delle persone.
Sarà possibile ricevere consigli per far fronte alle varie problematiche come, ad esempio, prevenire il cosiddetto fenomeno delle truffe agli anziani oppure parlare di problematiche che riguardano i rapporti familiari.