Dallo scorso luglio gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, erano alla ricerca degli autori di numerosi furti e danneggiamenti avvenuti all’interno delle cantine di un condominio di via Buonarroti.
Con l’ausilio di telecamere posizionate all’interno dello stabile, è stato individuato il 54 enne noto alle cronache giudiziarie che quasi ogni notte con un piede di porco, visitava le cantina del condominio.
7 i furti contestati all’uomo, ma non si escludono altri colpi.
Il bottino consisteva in bottiglie di vino, alcune delle quali anche di notevole pregio, per un valore complessivo di ben €7.000.
In casa dell’uomo è stata rinvenuta parte della refurtiva e delle bottiglie di vino pregiato sottratte, nonché anche una piccola quantità di cocaina.
Inoltre, il giorno successivo, presso una nota drogheria di Gallarate del centro cittadino, sono state recuperate e sequestrate due bottiglie, del valore di circa 400,00 euro ciascuna e dal negoziante poste in vendita a 300,00 euro, che potrebbero essere proprio alcune di quelle prelevate dalle cantine ed oggetto di furto.
La posizione del commerciante è al vaglio dell’A.G., in quanto potrebbe rischiare una denuncia per incauto acquisto.